• LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon

© 2017 by Studio Legale Feroldi created with Wix.com - P.Iva  02857250985

L’Avv. Luca Feroldi nasce a Leno (BS) l'11.06.1980, matura i propri studi superiori presso il capoluogo cittadino frequentando l’Istituto “Giovanni Piamarta” di Brescia e consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, discutendo una tesi nella materia del diritto fallimentare dal titolo "Degli effetti della domanda di concordato preventivo", con votazione finale 99/110.

 

Matura la pratica forense biennale presso un prestigioso studio legale bresciano sino al superamento dell'esame di stato nell'anno 2008. È iscritto all'albo degli Avvocati tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 1.12.2008.

Nell'anno 2013 frequenta con esito positivo il master in diritto tributario organizzato dalla Fondazione Bresciana per gli Studi Economici-Giuridici.

Nell'anno 2015 frequenta con esito positivo il master in diritto fallimentare organizzato dalla Fondazione Bresciana per gli Studi Economici-Giuridici.

Dal mese di novembre 2017 l'Avv. Luca Feroldi è componente dell'Organismo di Composizione della Crisi istituito presso l'Ordine degli Avvocati di Brescia.

Nell'ambito della propria attività professionale l’Avv. Luca Feroldi si è potuto specializzare nelle materie del diritto civile, commerciale e fallimentare. Attualmente lo studio legale di cui l’Avv. Luca Feroldi risulta titolare si occupa principalmente dell'attività stragiudiziale e giudiziale (sia nella fase monitoria che esecutiva) di recupero del credito.

Lo studio, inoltre,  è attivo nella predisposizione, nell’ambito delle crisi aziendali, dei piani di ristrutturazione del debito.  E’ altresì specializzato nella predisposizione della contrattualistica commerciale. 

Lo studio legale gode dei supporti informatici più aggiornati, sia per l’accesso al processo civile telematico nonché per la consultazione delle banche dati giurisprudenziali (sia di merito che di legittimità) nonché della dottrina più prestigiosa.

Dall’anno 2008 l’Avv. Luca Feroldi gode di un’ampia e congrua copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale con primaria compagnia di assicurazioni (Itas Mutua n. di polizza 6Z/M12550420)